Menu Chiudi

Carpenteria Meccanica

Lavorazioni di carpenteria Meccanica conto terzi

  1. Specializzazione
  2. Progettazione
  3. Collaudo

La carpenteria meccanica si occupa della realizzazione di manufatti in metallo per i più svariati impieghi civili e industriali, dalla realizzazione di componenti per macchine utensili alla creazione di strutture per l’edilizia con funzione portante, estetica o che soddisfano entrambe le esigenze.

Il focus del servizio di carpenteria meccanica è ovviamente la capacita di realizzare sui manufatti tutte quelle lavorazioni meccaniche di precisione che permettono di trasformare le leghe metalliche nel principale materiale di costruzione e di impiego industriale dell’epoca moderna.

Trucioli di ferro Thorik Lavorazioni Meccaniche

Specializzazione

Operando con la massima elasticità per la soddisfazione delle esigenze del cliente, ci siamo specializzati nella carpenteria meccanica pesante di precisione lavorando su basamenti e strutture pesanti sulle specifiche progettuali definite dal cliente. Il parco macchine ci consente di realizzare tutte le principali lavorazioni come forature, alesature e fresature con la massima precisione grazie anche all’esperienza dei nostri operatori e del direttore tecnico che si confronta con il cliente per definire tutti i dettagli della lavorazione.

Fresa Alesatrice Thorik

​Progettazione

• Programmazione

• Automatizzazione

• Simulazione

• Produzione.

Tramite il Software per la lavorazione hyperMILL, il sistema completo per la programmazione CAM sicura ed efficiente, siamo in grado di lavorare dai pezzi semplici ai pezzi altamente complessi, riducendo in modo significativo i tempi di programmazione e mantenendo una produzione con un alto livello di precisione e affidabilità.

Software HyperMIll Thorik Lavorazioni mecccaniche

​Collaudo

Consapevoli dell’importanza dei controlli qualità ci siamo dotati di un apposito reparto e della strumentazione necessaria per effettuare approfonditi controlli di qualità delle lavorazioni metalliche, la fase di collaudo rappresenta infatti per la Thorik Lavorazioni meccaniche una fase cruciale delle proprie lavorazioni. Grazie alla dotazione di un braccio antropomorfo della PHARO, siamo in grado di controllare i pezzi meccanici in maniera centesimale, assicurando l’effettiva corrispondenza tra il prodotto finale e la lavorazione richiesta e progettata in fase di preventivazione. Inoltre, questo sistema di collaudo consente di effettuare le misurazioni in macchina senza dover tirare giù il pezzo e portarlo in sala metrologica, facilitando e velocizzando notevolmente l’operatività dei tecnici.

Braccio Collaudi- THORIK